Kit #IO RESTO A CASA #

Il progetto Reti di Comunità offre gratuitamente il Kit  #IO RESTO A CASA #  per cercare di diminuire nelle famiglie l’impatto psico-sociale dell’epidemia da Coronavirus. 

Strutturato in 12 argomenti  il kit è  composto da spunti e  materiali che si possono scaricare on-line dal sito  kit.retidicomunita.net  

🌈 Ogni giovedì  nel mese di aprile 2020 saranno disponibili materiali utili su tematiche diverse.

Da giovedì 2 aprile 2020 trovate : il gioco dell’ oca da fare in famiglia, libri e fumetti gratis da scaricare e leggere, materiale da utilizzare dopo la visione del film “Lezioni di sogni “(che si può vedere su Rai replay ) e esercizi di movimento da fare a casa in questo tempo di quarantena.

da giovedì 9 aprile 2020 si aggiunge:

–        materiale sulla resilienza  e sulla gestione dello stress  e della paura ;

–        materiale su attività sportive e alimentazione ;

–        materiale per continuare il catechismo a casa ( gioco dell’oca , percorso filmico sulla pellicola cinematografica Le cronache di Narnia. Il leone, la strega e l’ armadio e attività per i bambini per la preparazione della settimana Santa e della Pasqua)

Chiediamo la vostra collaborazione nella diffusione della locandina attraverso i vostri siti istituzionali, pagine on-line, social o altri mezzi di comunicazione che ritenete efficaci. Fondazione Cariverona pubblicherà le nostre iniziative.

In allegato la locandina di presentazione del Kit con descrizione dei singoli argomenti: Io resto a casa locandina kit

 Ricordiamo che ogni giovedì  nel mese di aprile 2020 saranno disponibili materiali utili su tematiche diverse.

Progetto Reti di Comunità 348 6965485

monicacampagnolo@apg23.org

COMUNITÀ PAPA GIOVANNI XXIII
fondata da Don Oreste Benzi