Alla luce del Decreto Legge 10 settembre 2021, n. 122 “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza da COVID-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario-assistenziale”.

SI DISPONE

che l’ingresso nei locali dell’istituzione Scolastica da parte di chiunque (genitori e loro delegati, fornitori, altri soggetti a vario titolo interessati), oltre che limitarsi agli stretti casi di necessità ed urgenza che non possono essere gestiti in modalità a distanza, è consentito a condizione del possesso e della certificazione verde COVID-19 (Green Pass) o dell’esenzione certificata (secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute). Si intendono estese, quindi, a tutti gli accessi, le istruzioni già fornite riguardo al personale scolastico con circolare n. 496 del 27/08/2021.

Vedi le circolari:

Circolare accesso green pass

Informativa controllo green pass

Nella piena consapevolezza che inizia la scuola per tutte le nostre classi si invita l’intera comunità scolastica alla massima collaborazione per un ordinato e sereno svolgimento delle operazioni:

– ai docenti si chiede di accedere con il Green Pass già in mano. Dalle ultime informazioni ricevute, sappiamo che nei prossimi giorni dovrebbe entrare in funzione anche la cosiddetta piattaforma SIDI, ma continua ad essere necessario che ciascuno porti sempre con sé e sia pronto ad esibire la certificazione verde COVID-19 e dunque il corrispondente QR code per la scansione.

– ai genitori ed accompagnatori in genere, si chiede di restare fuori dai locali scolastici (salvo particolari eccezioni che saranno valutate in loco dai coordinatori di plesso). Chiunque dovesse accedere ai locali scolastici dovrà esibire il Green pass avendo cura di portare con sé il QR code per la scansione.

Ringrazio tutti per la comprovata collaborazione richiesta anche nel gestire una fase di avvio anno così delicata.

Ceretta Dott.ssa Mariangela

NB: l’accoglienza dei bambini delle scuole dell’infanzia e classi prime della scuola primaria avverrà nei cortili adiacenti, all’aperto. Non sarà quindi necessario per i genitori esibire il green pass.