EMERGENZA CORONAVIRUS

# andràtuttobene

Sezione dedicata al periodo di emergenza in cui ci troviamo.

Al suo interno :

• Come contattarci
  • Didattica a distanza
  • Circolari
  • Iniziative

Come contattarci

Gentili genitori,

Nell’ambito delle misure adottate per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 (coronavirus), il nostro Istituto ha adottato la modalità di lavoro agile (smart working) come dal Decreto  emanato il 1° marzo 2020 confermato anche dal Decreto del 4 marzo 2020.

Quindi in in caso di necessità, si chiede cortesemente di contattare l’Ufficio di segreteria attraverso la mail istituzionale viic819004@istruzione.it .

Inoltre è stata pubblicata la pagina con gli indirizzi @mail istituzionali dei docenti dell’Istituto per eventuali contatti.

Grazie per la collaborazione

Didattica a distanza

E’ fondamentale che i genitori e gli adulti supportino e incoraggino i bambini e i ragazzi “all’utilizzo dei nuovi strumenti” con cui vengono erogati compiti e lezioni (didattica online), supportando i più piccoli nello svolgimento dei compiti in questa nuova modalità e incoraggiandoli a vivere questa nuova esperienza come un’opportunità per imparare qualcosa di nuovo.

Cari alunni, gentili genitori,
spero che le iniziative messe in atto dalla scuola per garantire continuità formativa in questi giorni di chiusura forzata stiano mostrando la loro validità, nonostante la consapevolezza che non possano assolutamente sostituire la formazione in presenza.  E’ un’esperienza del tutto nuova, siamo impegnati a sfruttare al meglio le possibilità offerte dal registro elettronico Nuvola e le applicazioni di Google Classroom.

Per problemi di accesso al registro elettronico Nuvola potete contattarci all’indirizzo mail dell’Istituto: viic819004@istruzione.it

Per problemi di accesso alle applicazioni di Google Classroom contattare l’insegnante Piana Oscar : piana.oscar@icfogazzarotrissino.gov.it , responsabile per le classi quinte della scuola primaria, oppure la Prof.ssa Cenzi Paola : cenzi.paola@icfogazzarotrissino.gov.it , responsabile per le classi della scuola media.

Informativa su Google Suite for Education per i genitori e i tutori

Guide all’uso delle app di google per la didattica a distanza

Circolari inerenti all’emergenza coronavirus

Sospese tutte le attività didattiche fino al 01-03-2020

Proroga chiusura scuole fino 08 marzo 2020

Proroga chiusura scuole fino al 15 marzo 2020

Proroga chiusura scuole fino al 03 aprile 2020

La valutazione dell’anno scolastico e le norme relative agli Esami di Stato

Coronavirus, DPCM del 10 aprile: scuole chiuse fino al 3 maggio

Richiesta di rimborso quota trasporto scolastico 2019-2020

Didattica a distanza

Supporto alla Didattica a distanza

Protocollo formativo per la sicurezza sul posto di lavoro e norme di comportamento

#andràtuttobene fiaccolata virtuale del 23 marzo 2020

#io resto a casa #ma ho bisogno di aiuto

Task Force del Ministero dell’Istruzione per le emergenze educative

Il progetto Reti di Comunità offre gratuitamente il Kit  #IO RESTO A CASA #    per cercare di diminuire nelle famiglie l’impatto psico-sociale dell’epidemia da Coronavirus.

“Viaggio per il Futuro” Iniziativa promossa dall’Associazione Progetto Marzotto con Il Giornale di Vicenza  e la collaborazione dell’U.A.T. n. 8 di Vicenza indirizzata a tutte le scuole, Primarie, Secondarie di primo e secondo grado della Provincia di Vicenza.

Didattica a distanza – Ministero Istruzione – RAI  Questo può essere uno strumento che può affiancare le famiglie e gli studenti nella didattica a distanza rinforzando il grandissimo lavoro dei docenti di tutta Italia.