Dopo due anni di azioni online, torna a Valdagno la Fiera dell’Orientamento, opportunità dedicata a chi deve scegliere cosa fare dopo la Scuola Media e vuole conoscere l’offerta formativa degli Istituti di Istruzione Secondaria di secondo Grado della Vallata dell’Agno.
La fiera è parte di Orientameet, progetto di informazione e orientamento alla scelta proposto dall’Assessorato all’Istruzione e Progetto Giovani del Comune di Valdagno.
L’evento si terrà in Via Volta Sabato 19 Novembre.

Questo il programma:
Ore 15.00 – 16.30, PalaSoldà
PRESENTAZIONE DELLE SCUOLE
Gli Istituti di Istruzione Superiore e Formazione Professionale presentano la propria offerta formativa.
Ore 16.30 – 18.30, PalaVolta
VISITE LIBERE AGLI STAND DELLE SCUOLE.
Ragazzi, ragazze e genitori potranno chiarire i propri dubbi e curiosità parlandone con gli insegnanti, gli studenti e le studentesse degli Istituti di Istruzione Superiore e Formazione Professionale.
All’evento saranno presenti:
Istituto Alberghiero P. ARTUSI, con gli indirizzi Enogastronomia, Sala Bar e Vendita, Accoglienza turistica, Arte bianca e pasticceria.
Istituto di Istruzione Superiore G.G. Trissino con Liceo Classico, Liceo Scientifico, Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate, Liceo Linguistico, Liceo delle Scienze Umane opzione Economico Sociale.
Liceo Artistico U. Boccioni, con gli indirizzi Arti figurative e Grafica.
Istituto Tecnico Industriale Marzotto-Luzzatti con gli indirizzi Chimica Materiali e Biotecnologie, Elettronica ed Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni, Sistema Moda, Meccanica Meccatronica ed Energia.
Istituto Tecnico Economico Marzotto-Luzzatti con gli indirizzi Turismo, Amministrazione Finanza e Marketing, Sistemi Informativi Azienda.
Istituto Professionale Marzotto-Luzzatti con gli indirizzi Manutenzione e Assistenza Tecnica, Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale, Gestione delle Acque e Risanamento Ambientale.
Scuola di Formazione Professionale Fondazione Casa della Gioventù, con gli indirizzi Elettrico e Automazione, Autoriparazioni, Macchine utensili a controllo numerico, E-commerce Social Media e vendita on-line, Pasticceria e Panetteria, Acconciatura.

Parte di Orientameet è anche la guida “DIREZIONE FUTURO – A scuola nella Vallata dell’Agno, pubblicazione contenente l’offerta formativa degli Istituti di Istruzione Superiore e Formazione Professionale della Vallata dell’Agno realizzata dall’Assessorato all’Istruzione e Progetto Giovani del Comune di Valdagno in collaborazione con le scuole superiori della Vallata dell’Agno.
All’interno della guida studenti e famiglie troveranno informazioni dettagliate e aggiornate annualmente rispetto all’offerta formativa delle Scuole Superiori di Valdagno, Recoaro Terme e Trissino.
Tutte le informazioni relative ad Orientameet e la versione scaricabile e sfogliabile della guida sono disponibili sul sito di Progetto Giovani Valdagno:

www.progettogiovanivaldagno.it