giornatadellamemoria

Si celebra a livello nazionale la “Giornata della Memoria”, a ricordare il dramma dell’Olocausto e a permettere di approfondire gli aspetti storici connessi, con le conseguenti doverose riflessioni.

A seguito di questa ricorrenza la scuola e la compagnia ” I NATI PER CASO”, con la presenza di alcuni alunni delle classi terze, ci aspetta per ricordare assieme la Shoah attraverso un “viaggio per ricordare…” tramite dei passi tratti dal libro “Se questo è un uomo” di Primo Levi.

Un reading per ricordare uno dei momenti peggiori della storia … ricordare per non dimenticare e per non ripetere.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è indispensabile”.

Gli alunni delle classi seconde e terze, i genitori e le persone “esterne” interessate sono invitati a condividere questa proposta e le riflessioni che ne seguiranno.

Di seguito l’organizzazione dell’evento:

Presso l’Aula Magna dalle ore 9.30 alle 10.30 proposte reading teatrale rivolte ai genitori ed interessati;

dalle ore 11.00 alle ore 12.00 proposte reading teatrale rivolte agli alunni delle classi seconde e terze.