C’è voluto un anno di attesa, questi sono i tempi editoriali, per vedere finalmente pubblicata sul settimanale Topolino la storia ispirata ai lavori delle classi II A e II D (oggi classi terze). Lo scorso anno, alla notizia della vincita del concorso “Scopri l’arte e raccontala a fumetti”, i vincitori espressero la loro gioia nella loro consueta modalità rumorosa: un grido di felicità che, penso, l’avrà sentito pure il Sindaco dal suo ufficio!

Oggi, che finalmente è stata pubblicata sul n° 3362 del più famoso settimanale per ragazzi in Italia e non solo, la storia “Agente Paperin Palladio e la missione architettonica”, siamo tutti a casa, ma non meno esultanti. Il Giornale di Vicenza e il Corriere del Veneto hanno entrambi dedicato un articolo al fumetto sceneggiato da Roberto Gagnor e disegnato da Valerio Held, utilizzando i numerosi spunti inventati dai nostri ragazzi. La notizia è comparsa perfino sulla bacheca Facebook del Palladio Museum.

La Dirigente, il corpo insegnanti e, soprattutto, l’insegnante di arte e immagine, vogliono esprimere a loro alunni tutto il loro orgoglio e il loro affetto. Siamo certi che da questa esperienza sapranno trarre gli insegnamenti migliori: l’impegno, la collaborazione e la passione sono gli ingredienti per far avverare i sogni.