OGGETTO: Iscrizioni Scuola Primaria anno scolastico 2016/2017.

Con riferimento alla Circolare Ministeriale relativa alle iscrizioni resa nota dal Ministero sul proprio sito web
www.istruzione.it, si comunica che le domande di ISCRIZIONE alla classe prima della SCUOLA PRIMARIA per l’a.s. 2016/2017 dovranno essere presentate dalle famiglie esclusivamente on-line a partire dalle ore 8.00 del 22 gennaio alle ore 20.00 del 22 febbraio 2016. Dalle ore 8.00 del 15 gennaio 2016 sarà possibile per le famiglie avviare la procedura di registrazione.

A tal fine, il Ministero stesso ha realizzato una procedura informatica di facile accesso, disponibile sul portale MIUR, al link www.iscrizioni.istruzione.it , per poter effettuare con modalità on-line le iscrizioni degli alunni.

Accedendo al suddetto sito web del Ministero, attraverso le due applicazioni “Iscrizioni on line” e “SCUOLA in Chiaro” la famiglia viene accompagnata nel percorso per l’iscrizione on-line: dalla registrazione, alla ricerca della scuola desiderata (compreso il codice meccanografico richiesto obbligatoriamente), dalla compilazione del modulo di iscrizione al suo inoltro.

Per le famiglie prive di strumentazione informatica, qualora necessario, sarà offerto un servizio di supporto, presso l’Ufficio di segreteria della Scuola, dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00, il sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30. La Carta dei Servizi ed il P.O.F. (Piano dell’Offerta Formativa) sono disponibili sul sito dell’Istituto: www.icfogazzarotrissino.edu.it. Si invitano i Genitori a prenderne visione.

Nei prossimi giorni perverranno alle famiglie, attraverso i figli , istruzioni specifiche per la presentazione online della domanda di iscrizione ed indicazioni dettagliate relative alla documentazione necessaria per il perfezionamento dell’iscrizione presentata on-line (da inserire nell’apposita busta predisposta).

I Genitori di eventuali bambini frequentanti l’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia in Scuole NON di Trissino, dovranno ritirare detta documentazione presso l’Ufficio di segreteria dell’Istituto Comprensivo, situato presso la Scuola Secondaria di I grado.

INCONTRO INFORMATIVO Al fine di presentare gli aspetti organizzativi e didattici della Scuola Primaria e di fornire informazioni relative alle modalità di iscrizione on-line, i Genitori sono invitati all’incontro con la Scrivente il giorno LUNEDI’ 18 GENNAIO 2016, alle ore 20.00, presso l’Aula magna della Scuola Secondaria di I grado.

Durante l’incontro la Scrivente ed i suoi Collaboratori saranno a disposizione per ogni chiarimento.