vignetta scienza

La prima settimana di Febbraio, si è svolta “La settimana delle scienze” a cura del Gruppo Pleiadi che da anni ospitiamo nella nostra scuola per attività collegate alle scienze.

Il Gruppo Pleiadi, attivo da anni nel campo della divulgazione scientifica, opera a livello nazionale ed internazionale con attività sia per scuole ed enti che per privati.
Il solo progetto “Vedo, tocco…imparo!” con oltre 1000 esperimenti in 60 aree tematiche riesce a coinvolgere 40.000 studenti ogni anno, compresi i nostri ragazzi di Trissino!
Infatti, oltre a laboratori di fisica, chimica e scienze naturali, abbiamo ospitato presso la nostra scuola il loro Planetario itinerante per due anni.

Il gruppo Pleiadi ormai è una realtà che lavora sia presso musei, come il Muse di Trento o quello di Storia Naturale di Verona, sia presso l’Orto Botanico di Padova ed altre realtà collegate anche alla matematica, ad esempio con l’Università La Bocconi di Milano.

Per chi volesse conoscere meglio questo gruppo di divulgatori, consigliamo di visitare il loro sito, all’indirizzo: