Il nostro Istituto, come negli anni scorsi, partecipa alle “Olimpiadi delle lingua italiana”, le fasi di preselezione prevedono:

• Due prove a livello d’istituto somministrate a tutti gli alunni delle classi terze (scuola media) per individuare un gruppo di 25 ragazzi che abbiano ottenuto il miglior risultato.
  • Una prova, giovedì 25 febbraio alle ore 10.00, a livello di istituto somministrata al gruppo selezionato in precedenza.

Dopo questa prova, in base al minor numero di errori si stilerà una classifica e di questi ragazzi i primi 5 parteciperanno:

• il 29 febbraio 2016 alla gara di simulazione on line
  • il 07 marzo 2016 alla gara di primo livello

In caso di uguale punteggio si farà una prova supplettiva tra gli alunni con lo stesso punteggio.

In preparazione alle prove l’insegnante Peron Patrizia seguirà il gruppo dei 5 alunni nella preparazione alla gara di primo livello, semifinali e finali con attività gratuita pomeridiana concordando giorno e orario con il gruppo selezionato.