“Come ci poniamo di fronte a qualcuno dai tratti somatici, dalla lingua e dalle usanze differenti dalle nostre? Come sono percepite le nostre abitudini, scuole, città da chi non vi e’ nato? La diversità, in tutte le sue forme, può essere una ricchezza e diventare anche occasione di crescita?”

Questo il tema del concorso intitolato “La convivenza tra i popoli che vorrei”, indetto dall’Associazione Progetto Marzotto e rivolto a studenti vicentini della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.

La classe 1 B della Scuola Media, nel corso dell’anno scolastico 2016-2017, lavorando insieme, ha cercato di dare una sua personale risposta a queste domande e ha realizzato un prodotto multidisciplinare e multimediale che è stato premiato con una borsa di studio di 1000 euro per la scuola.

Complimenti ai nostri ragazzi per l’impegno profuso, per il senso di responsabilità, per il desiderio di condivisione, oltre che per la creatività e la fantasia di cui hanno ci dato una bellissima prova!