Scuola, ecco la sezione dedicata alla ripresa di settembre

In questa sezione sono raccolte tutte le informazioni, i documenti , le risposte alle domande principali che illustrano le modalità di rientro a scuola a settembre per l’anno scolastico 2020-2021. Questo spazio sarà in costante aggiornamento.

Riunioni propedeutiche, indicazioni organizzative ed orari del piano per la riapertura.

In questa sezione sono raccolte le indicazioni, pubblicate ed inviate dal nostro Istituto, per il rientro a scuola.

In questa sezione sono raccolte le indicazioni e i protocolli applicati dal nostro Istituto per il rientro a scuola, a settembre, per l’anno scolastico 2020/2021.

Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia:

Flow-chart insorgenza sintomatologia sospetta e febbre maggiore di 37.5° (alunno o operatore scolastico)

Vademecum della scuola dell’infanzia di San Benedetto

Vademecum della scuola dell’infanzia di Selva

Opuscolo informativo del piano per la ripartenza

Uso dei test antigenici rapidi per la diagnosi di infezione da SARS CoV2 contesto scolastico

Informativa sul trattamendo dati personali test screening SARS CoV2

Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da virus COVID-19. Ulteriori disposizioni.

105_OPGR_2020_10_02_N0105_All_1_429634

105_OPGR_2020_10_02_N0105_All_2_429634

Cosa fare in caso di sospetto di COVID-19

Percorso dai sintomi al rientro a scuola

Quest’anno per rientrare a scuola in sicurezza il personale scolastico, docente e non docente che opera nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie,  si è sottoposto, su base volontaria, al test sierologico. Un piccolo gesto, veloce e gratuito. È fondamentale la collaborazione di tutti.