SEMINARIO PER L’ORIENTAMENTO A SCUOLA E IN FAMIGLIA

Iniziativa di orientamento gratuita per genitori e insegnanti

La Cooperativa Sociale Studio Progetto e la Fondazione Centro Produttività Veneto, in collaborazione con l’Istituto IC Fogazzaro di Trissino, offrono ai genitori degli studenti delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado un incontro a carattere seminariale
dedicato al tema dell’orientamento e della scelta scolastico-formativa.
LA SCELTA COME OPPORTUNITÀ DI CRESCITA, a cura della Dott.ssa Stefania Fiori, orientatrice di Cooperativa Sociale Studio Progetto.
03/05/2024 18.00 – 20.00 presso l’Aula Magna dell’Istituto
Incontro a carattere informativo-orientativo riservato ai genitori degli studenti del 2° anno, sui temi: restituzione delle attività di orientamento svolte in classe; il sistema di istruzione-formazione, caratteristiche dei percorsi di studio, siti utili per informarsi, cos’è
l’orientamento e come si costruisce un obiettivo professionale nella scelta scolastica, competenze richieste dal Mercato del lavoro oggi.
L’iscrizione è necessaria, la partecipazione è gratuita
Per partecipare compilare il modulo al link

I seminari si inseriscono all’interno del progetto a finanziamento regionale NEOS 23-26 – DGR 685 del 5/6/2023 ORIENTATI – Interventi per lo sviluppo di servizi di orientamento ed educazione alla scelta (Approvato con Decreto n. 1254/23 a valere sul Programma Regionale – FSE+ 2021–2027 – Regione del Veneto), un progetto triennale finalizzato a sviluppare azioni di innovazione e consolidamento nell’ambito dell’orientamento scolastico.