chimica

Il progetto “Vedo, tocco… imparo! “ porta la scienza direttamente a scuola grazie ad una collezione che conta più di 700 esperimenti riguardanti la fisica, la biologia, la chimica, le scienze della terra, l’astronomia e la matematica, il tutto suddiviso in 60 aree tematiche. Il Gruppo Pleiadi, associazione di divulgazione scientifica di Padova, dispone dell’unico planetario digitale itinerante del Nord Italia.

Nella settimana dal 30 gennaio 2017 al 3 Febbraio 2017 tutto ciò sarà nella nostra scuola per i ragazzi delle classi prime, seconde e terze, con dei laboratori scelti dagli insegnanti, a seconda delle esigenze di ciascuna classe.

Da alcuni anni queste esperienze sono apprezzate e riproposte con entusiasmo e non poco sforzo. Aspettando il 30 Gennaio, un saluto, dalla referente, professoressa Letizia Granzotto.

“La creativita’ è contagiosa, trasmettila.” A. Einstain

Link della pagina del progetto

Nella Circolare allegata l’organizzazione dettagliata del progetto: Progetto _Vedo, tocco, imparo_ settimana della scienza