Ennesima soddisfazione per insegnanti e alunni del nostro Istituto Comprensivo (per non parlare delle Dirigenti, vecchie e nuove)!
Lunedì 19 settembre 2016, presso il Teatro Olimpico a Vicenza, si è tenuta la premiazione del concorso “La scuola che vorrei”, organizzato dal Progetto Marzotto e rivolto agli studenti delle scuole primarie, medie e superiori. Il concorso è stato indetto lo scorso anno scolastico, e gli elaborati dovevano essere spediti entro il 31 maggio.
Erano previste per i vincitori 9 borse di studio per la Scuola Primaria e 9 per la Secondaria di I Grado (rispettivamente da 750 e 1000 euro) per lavori individuali e di gruppo e 9 borse da 1500 euro per la Secondaria di II Grado.
In più, tre premi speciali da 5000 euro alle Scuole che si fossero aggiudicate il maggior numero di borse di studio e di elaborati di qualità inviati… indovinate chi se li è aggiudicati?
Ebbene sì, avete indovinato! Proprio la nostra!
Secondo il regolamento, non ci sono un primo, un secondo e un terzo posto, ma sono stati premiati i tre elaborati migliori.
Si sono aggiudicati la borsa di studio Matteo Ferrari (classe terza a. s. 2015/16, allievo della prof.ssa Patrizia Peron) ed Alexandra Lungu (classe prima, a. s. 2015/16, allieva della prof.ssa Monica Furegato).
Matteo ha prodotto un bellissimo video, creato con il popolare gioco Minecraft (a dimostrazione che anche un gioco per PC può diventare strumento didattico!) e Alexandra ha scritto un tema, che a questo punto non vediamo l’ora di leggere, tutti quanti!
La giuria è stata composta da Matteo Marzotto, da Giorgio Cora’, Provveditore, dal direttore del Giornale di Vicenza, dal Presidente della Centrale del Latte di Vicenza, dal Prefetto di Vicenza, da una consigliera della Provincia e dall’Assessore alla Semplificazione ed Innovazione del Comune di Vicenza.

Il momento della premiazione

Ancora tanti complimenti a tutti!