“Viaggio per il Futuro”

In avvio la nuova iniziativa promossa dall’Associazione Progetto Marzotto con Il Giornale di Vicenza  e la collaborazione dell’U.A.T. n. 8 di Vicenza
indirizzata a tutte le scuole, Primarie, Secondarie di primo e secondo grado della Provincia di Vicenza.
In allegato il file predisposto dall’Associazione Progetto Marzotto per la nuova iniziativa rivolta agli studenti della provincia di Vicenza, rimodulato a causa delle attuali restrizioni sanitarie del Coronavirus.
Gli studenti sono a inviare a fornire un loro elaborato, di massimo 2000 caratteri – una pagina, e (facoltativo) una foto, immagine o disegno che rappresenti il racconto o l’esperienza che si sta vivendo, sul loro “Viaggio per il Futuro”. Cosa sentono, vivono, pensano, bambine e bambini, ragazze e ragazzi in questo momento. Come passano le loro giornate, paure, speranze, riflessioni.
Da aprile, con una cadenza settimanale (fino alla fine di Maggio) saranno pubblicati su Il Giornale di Vicenza i testi più significativi. Alla fine, sarà curata l’edizione di un libro ricordo di questa esperienza che cambia e cambierà le nostre vite.
Si invitano le SS.LL. a voler assicurare la massima pubblicità a questa significativa iniziativa, con i mezzi che riterranno più idonei, anche mediante la pubblicazione sui singoli siti istituzionali delle Scuole e coinvolgendo gli studenti e  i docenti delle varie discipline interessati.